gennaio-dicembre - A.b.c.d.e.f. Onlus - Associazione Bambini con Diabete e Famiglie

gennaio-dicembre

Eventi > Calendario eventi svolti > anno 2018
Cara amica/Caro amico,
con grande piacere ti invitiamo a prendere parte quest'anno alla Festa della Befana che si terrà Domenica 7 Gennaio 2018 dalle 16.00 alle 20.00 a Cepagatti (PE) presso il campo sportivo dell'Oratorio in via Raffaele D'Ortenzio (di fronte al Municipio).
Aspettiamo te e la tua famiglia per trascorrere insieme qualche ora in allegria e per festeggiare insieme in gioia ed armonia i primi giorni del Nuovo Anno.
Sarà, come ogni anno, una festa all’insegna dei bambini e dei ragazzi, con animazione e, soprattutto, con la novità dell'arrivo dellaBefana e del suo sacco pieno di regali.
Se vuoi, porta un dolce oppure una bibita o qualcosa di salato…sarà un piacere gustarlo tutti insieme!
 In attesa di incontrarti alla festa, ti salutiamo con affetto…
NON MANCARE!!!!!
A.B.C.D.E.F. Onlus

Carissimi Soci,

in data 27 aprile, alle ore 15,00 presso l'Aula Magna dell'Istituto "E. Alessandrini" a Montesilvano (PE), in via C.D'Agnese n.1, si svolgerà il III CORSO REGIONALE di FORMAZIONE "IL BAMBINO CON DIABETE E LA SCUOLA", nell'ambito della collaborazione inter istituzionale tra l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo e il Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica, nella persona del nostro preziosissimo Dr. Tumini.
In allegato trasmettiamo la modulistica (1.circolare MIUR - 2. scheda di adesione per i docenti - 3. programma) che è stata già inviata dal MIUR regionale alle scuole abruzzesi.
Noi e il Dr. Tumini vi preghiamo di recarvi nelle scuole dei vostri figli, facendo riferimento ai documenti allegati, e di stimolare i dirigenti scolastici ad aderire.

Come capirete è molto importante questo traguardo che abbiamo raggiunto con tanta fatica in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, ossia parlare e formare il personale docente all'accoglienza dei bambini con diabete: teniamone cura cercando di diffondere il più possibile questo incontro al fine di rendere migliore, serena e più sicura la permanenza dei nostri figli nelle scuole.

Grazie per la vostra indispensabile collaborazione!